23 Feb 2020
Aggiornamento emergenza Coronavirus: stagione conclusa
Aggiornamento del 26/03/2020.
"Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l'intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio federale dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, il presidente FIP Giovanni Petrucci ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali FIP."
La stagione sportiva si chiude dunque qui. Anche nell'ipotesi di una futura riapertura delle attività sportive i Mooskins non avranno comunque la possibilità di accedere alle palestre scolastiche, che rimarranno certamente chiuse fino al termine dell'anno scolastico.
Aggiornamento del 04/03/2020.
A seguito dei Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, volti a contrastare la diffusione del virus "COVID-19", le gare ufficiali di FIP e CSI sono sospese fino al giorno 15/03/2020. Allo stesso modo gli allenamenti delle due squadre della ASD Basket Mooskins saranno annullati almeno fino al giorno 15/03/2020.
Aggiornamento del 03/03/2020.
Dato il perdurare del blocco all’attività scolastica deliberata dalla Regione Piemonte, tutte le attività sportive della ASD Basket Mooskins, che per allenamenti e partite utilizzano gli spazi degli edifici scolastici “S. Pertini” e “R. Stampa”, resteranno sospese fino a domenica 08/03/2020 (inclusa).
Sulla base delle delibere regionali la FIP Piemonte, tramite un comunicato, ha deciso il perdurare della sospensione di tutti i Campionati almeno fino a giovedì 05/03/2020; la ripresa dei tornei sarà in ogni caso ridotta dall’indisponibilità dei campi all’interno dei complessi scolastici.
Aggiornamento del 01/03/2020.
In Piemonte le scuole rimarranno chiuse fino a mercoledì 04/03/2020 per permettere le attività di sanificazione da parte del personale ATA. Pertanto gli allenamenti del gruppo CSI di lunedì e del gruppo Promozione di martedì sono annullati.
Aggiornamento del 23/02/2020.
La Regione Piemonte, con ordinanza odierna, ha fermato ogni occasione di aggregazione in luoghi pubblici e privati che prevedano l’assembramento di persone, ivi compresi gli eventi sportivi (e ovviamente anche i relativi allenamenti collettivi) e gli eventi didattici e formativi.
La stessa Federazione Italiana Pallacanestro e il Centro Sportivo Italiano, in serata, hanno comunicato la sospensione di tutti i campionati fino al 1/3/2020, in attesa di capire meglio l’evoluzione della situazione.
A seguito di questa delibera, pertanto, informiamo tutti i soci e i tesserati che gli allenamenti in programma questa settimana saranno annullati per entrambe le compagini; anche le gare in calendario, ovvero la partita contro River Borgaro di Promozione e la trasferta a San Giorgio Canavese del CSI, verranno rimandate a data da destinarsi.
Eventuali sviluppi saranno tempestivamente comunicati.
« Torna alle news
Interazioni
Content Management Powered by CuteNews