Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
02 Apr 2019
N icon

Questa sera i Mooskins impegnati contro Basket Leinì

Penultima gara casalinga della stagione per i Mooskins; questa sera, sul campo della "Pertini" scenderanno in campo i giocatori del Basket Leinì per la 20° giornata del campionato F.I.P. di Promozione.
I leinicesi si presentano all'appuntamento con un record ampiamente negativo in trasferta: nelle 9 trasferte disputate finora i ragazzi di coach Della Cerra hanno ottenuto il foglio rosa solamente sul campo del CUSPO, uscendo sconfitti negli incontri rimanenti. Nonostante la sconfitta nell'ultimo turno contro il Golden River, il Basket Leinì nutre però ancora la speranza di abbandonare in extremis il penultimo posto della classifica proprio ai danni dei Dragoni di San Giorgio; per farlo ai leinicesi serviranno 3 vittorie nelle ultime giornate ed altrettanti passi falsi dei canavesani. Tra gli ospiti da tenere sotto osservazione il primo sarà certamente il giovane Fazzi, che aveva chiuso il match di andata con soli 2 punti, ma che viaggia a 12 abbondanti a partita; accanto al bomber ospite attenzione anche ad Ammendola, con poche presenze a referto, ma con una media punti prossima ai 10.
Sul fronte Mooskins discorso analogo ai leinicesi per quanto riguarda le ultime tre giornate: i Mooskins, per raggiungere la post season, saranno costretti a vincere tutti gli incontri sperando in una (improbabilissima) triplice battuta d'arresto dei giovani della SB Asti. D'altro canto, c'è anche il quinto posto attuale - conquistato nel turno precedente - da difendere dagli attacchi di Unisport (ora virtualmente avanti con una gara in più) e Monferrato Basket. In caso di arrivo a pari punti, infatti, i Mooskins avrebbero la meglio sulle due rivali sia nella classifica avulsa (in caso di arrivo a 3) che negli scontri diretti (nel caso di arrivo a pari punti contro Unisport) e quoziente canestri (qualora il parimerito arrivasse con Monferrato). Per i Mooskins sarà quindi una gara da vincere a tutti i costi.
Si ripartirà dal risultato dell'andata, quando i vercellesi sbancarono il palazzetto di Leinì con una buona prestazione nel primo e quarto periodo.

Ricordiamo ancora una volta che, purtroppo, per i tesserati e gli affezionati delle due squadre la partita si terrà ancora a porte chiuse, in quanto la palestra "Pertini" non ha mai ottenuto l'omologazione per il pubblico e la Federazione non concede alcuna deroga, neppure per lo sparuto e sempre corretto manipolo di appassionati.
La partita contro il Basket Leinì si disputerà martedì 2 aprile 2019 alle ore 21:00 presso la palestra della Scuola Media "Sandro Pertini" (ex "Lanino"), in corso Tanaro 3 a Vercelli, con ritrovo per i convocati alle ore 20:10 presso l'impianto (già pronti per la gara).
Arbitrerà l’incontro il sig. Gentile.

I convocati per la partita sono:
  2. Andrea Leone
  3. Davide Simone ©
  4. Matteo Pirosa
  6. Luca Nicolazzini
10. Dario Gobbo
16. Andrea Giaccone
18. Fabrizio Sereno
20. Luca Reiser
23. Andrea Motti
24. Andrea Gobetti
33. Pietro Reale
34. Manuel Marzolla

Forza Mooskins!

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews