12 Feb 2019
Il pre-gara del 3° turno di ritorno in Promo
Superate le due trasferte consecutive di inizio girone i Mooskins tornano sul campo della "Pertini" per la 14° giornata del torneo FIP di Promozione. Ospiti settimanali i giocatori dell'Unisport Cavagnolo, formazione molto rodata e con ambizioni da playoff.
I cavagnolesi sono in un buon momento di forma, arrivano infatti da due vittorie consecutive: ai supplementari contro Leinì e soprattutto contro la capolista Virtus Casale (la cui sconfitta ha permesso il momentaneo sorpasso delle altre coabitanti in vetta). Chiaro che quindi i giocatori di coach Ferrero giungeranno a Vercelli con grande entusiasmo, spinti quasi sicuramente anche dal desiderio di ribaltare il risultato negativo dell'andata. Un occhio particolarmente attento andrà posato sui soliti volti noti dell'Unisport: Rolfo, Dughera e De Burci sopra tutti, ma anche De Giuli, valido difensore, ha aumentato di molto il proprio impatto nella metà campo offensiva; attenzione anche all'eventuale rientro di Di Martino, top scorer dell'Unisport nel match di andata con 18 punti, ma di fatto fuori dalla Lista-R dai primi di gennaio.
Sull'altro fronte i Mooskins di coach Pessano ritornano sul parquet di casa dopo il nevoso successo valdostano contro la Fenix, che ha mosso nuovamente la classifica riportando i vercellesi a 2,5 GB (games behind) dalla post-season. Per Cap Simone & Co. bissare il successo contro l'Unisport significherebbe assicurarsi la precedenza in caso di arrivo in volata con i cavagnolesi, diretti concorrenti per un piazzamento playoff (che comunque al momento resta una ambizione per entrambe).
Il cammino di avvicinamento delle due squadre al match è complementare: 2-4 è il record stagionale dei Mooskins in casa, lo stesso per l'Unisport in trasferta, con i vercellesi leggermente avanti nella relativa differenza canestri: +1,7.
Ricordiamo ancora una volta che, purtroppo, per i tesserati e gli affezionati delle due squadre la partita si terrà ancora a porte chiuse, in quanto la palestra "Pertini" non ha mai ottenuto l'omologazione per il pubblico e la Federazione non concede alcuna deroga, neppure per lo sparuto e sempre corretto manipolo di appassionati.
La partita contro l'Unisport Cavagnolo si disputerà martedì 12 febbraio 2019 alle ore 21:00 presso la palestra della Scuola Media "Sandro Pertini" (ex "Lanino"), in corso Tanaro 3 a Vercelli, con ritrovo per i convocati alle ore 20:10 presso l'impianto (già pronti per la gara).
Arbitreranno l’incontro i sigg. Pollo e Quaranta.
I convocati per la partita sono:
0. Francesco Rossi
2. Andrea Leone
3. Davide Simone ©
4. Matteo Pirosa
6. Luca Nicolazzini
10. Dario Gobbo
16. Andrea Giaccone
23. Andrea Motti
24. Andrea Gobetti
33. Pietro Reale
34. Manuel Marzolla
Forza Mooskins!
« Torna alle news
Interazioni
Content Management Powered by CuteNews