01 Ott 2018
Il recap della due giorni al “5° Trofeo Eagles Cup”. Frà Rossi vince la gara da 3
Fine settimana impegnativo per i Mooskins di Promozione: in programma al “PalaRua” di Torino c’era infatti il trofeo “Eagles Cup”, che ha visto i Mooskins di coach Pessano scontrarsi contro Reba Basket, Don Bosco Rivoli e i padroni di casa della Eagles CoProMa.
L’asticella della difficoltà della due giorni di basket era molto alta: Reba e Rivoli sono squadre che inizieranno a breve il campionato di serie D, mentre gli Eagles sono una delle pretendenti più quotate ad un posto di alta classifica nel torneo di Promozione.
Nella giornata di sabato i Mooskins hanno aperto il torneo opposti al Reba. Dopo una partenza ad handicap dei vercellesi (15-3 il parziale del primo quarto), è venuta fuori una gara combattutissima fino ai secondi finali, con i Mooskins capaci di rientrare in gara e passare avanti agli avversari nei quarti centrali grazie ad una più che positiva prova di Rossi, Leone, Simone e Marzolla.
Complice un po’ la fatica per rientrare in gara e un po’ il raggiungimento del picco dell’intensità difensiva del Reba, nell’ultimo minuto i Mooskins perdono qualche pallone di troppo e si fanno contro-sorpassare dai torinesi che chiuderanno avanti per 58-53 sulla sirena di fine gara.
Con un’ottima prova nella gara successiva gli Eagles avranno ragione abbastanza nettamente del Don Bosco Rivoli, quindi nella giornata di domenica saranno i rivolesi a contendersi con i Mooskins il terzo piazzamento sul podio del torneo.
La finalina parte più equilibrata rispetto all’apertura del giorno precedente e la gara, pur con un punteggio abbastanza basso, resta combattuta punto a punto fino alla metà del 3° quarto (29-31). A quel punto i Mooskins hanno un black-out di 5’ nei quali incasseranno un pesantissimo passivo di 17-0. Coach Pessano nell’ultima sosta del match scuote i suoi e i Mooskins nell’ultimo quarto torneranno a giocare nuovamente, ma il gap accumulato in quei 5 minuti è troppo per puntare a rientrare in partita. La gara si chiude sul 63-48 per i rivolesi.
Tra i più attivi in maglia arancio-blu nella giornata di domenica: Gobbo, Sereno e Leone.
Nella finale il Reba avrà poi ragione degli Eagles CoProMa per 68-48 e si aggiudicherà quindi il “5° Trofeo Eagles Cup” grazie anche al grande contributo di Pesco, risultato poi MVP del torneo.
Nota positiva di giornata la vittoria nella 3Point Challenge del nostro neo-acquisto Francesco Rossi. Grazie a 3 carrelli col 100% di realizzazione, Rossi surclassa tutti gli altri avversari e chiude con 12 punti (su 18) la sua prova.
In chiusura ringraziamo i padroni di casa degli Eagles Co.Pro.Ma. prima per il gradito invito ricevuto e poi per l’ottima organizzazione del torneo.
In calce i tabellini delle due gare dei Mooskins.
Reba Basket - Mooskins Vercelli 58-53
(parziali: 15-3, 8-20, 15-17, 20-13)
Reba Basket:
Sabou 4 p.ti, Ferrero Regis 13 p.ti, Ratto, Basquero 9 p.ti, Pesco 6 p.ti, Tallone, Marra 5 p.ti, Maffucci 2 p.ti, Cornaglia 8 p.ti, Mancini 5 p.ti, Gennari 4 p.ti, Happy 2 p.ti.
Allenatore: Marco.
Mooskins Vercelli:
(0) Francesco Rossi 12 p.ti, (2) Andrea Leone 10 p.ti, (3) Davide Simone 10 p.ti, (4) Matteo Pirosa 1 p.to, (6) Luca Nicolazzini 4 p.ti, (16) Andrea Giaccone, (18) Fabrizio Sereno 3 p.ti, (23) Andrea Motti 4 p.ti, (25) Stefano Turcolin, (33) Pietro Reale, (34) Manuel Marzolla 9 p.ti.
Allenatore: Edoardo Pessano.
Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara contro Reba Basket
Leggi lo SCOUT della gara contro Reba Basket
Guarda il GRAFICO della gara contro Reba Basket
Mooskins Vercelli - Don Bosco Rivoli 48-63
(parziali: 11-14, 9-10, 9-20, 19-19)
Mooskins Vercelli:
(0) Francesco Rossi 9 p.ti, (2) Andrea Leone 6 p.ti, (4) Matteo Pirosa 6 p.ti, (6) Luca Nicolazzini 2 p.ti, (10) Dario Gobbo 9 p.ti, (16) Andrea Giaccone, (18) Fabrizio Sereno 10 p.ti, (23) Andrea Motti 4 p.ti, (24) Andrea Gobetti 2 p.ti, (25) Stefano Turcolin, (33) Pietro Reale.
Allenatore: Edoardo Pessano.
Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara contro Don Bosco Rivoli
Leggi lo SCOUT della gara contro Don Bosco Rivoli
Guarda il GRAFICO della gara contro Don Bosco Rivoli
Prosegue ora il cammino dei Mooskins in avvicinamento al campionato. Le prossime uscite di capitan Simone e compagni saranno sul parquet di casa: giovedì 11 ottobre contro il Novara Basket e martedì 16 ottobre contro l'Unisport Cavagnolo.
Da martedì 23 ottobre poi si inizierà a fare sul serio!
« Torna alle news
Interazioni
da Stacy @ 30 Nov 2020 01:29 am
da Charmain @ 28 Dic 2020 03:42 am
Content Management Powered by CuteNews