19 Ago 2018
I saluti ai moskini in partenza verso nuovi progetti
Dopo la presentazione delle nuove leve nel roster di Promozione dei Mooskins arriva il momento di ringraziare chi, per un motivo o per l’altro, ha salutato, ci auguriamo temporaneamente, i colori arancio-blu.
Primo della lista, l’ex coach Paolo Ziino: il coach della promozione e del primo ritorno in Promozione dopo 5 stagioni di assenza. Nei due anni sulla panchina dei Mooskins, Paolo non ha mai fatto mancare la sua competenza e il suo carisma verace, orgoglioso del gruppo da lui guidato e pronto a difenderlo in ogni momento e strigliarlo all’occorrenza. Come già scritto a giugno i ringraziamenti per il coach non saranno mai abbastanza.
Il suo non dovrebbe essere comunque un arrivederci ai colori arancio-blu perché la speranza è quella di vederlo ancora capitano in campo nella squadra CSI.
Due sono invece i giocatori che salutano i Mooskins: Andrea Deandreis e Francesco Bisiach.
Andrea Deandreis arriva ai Mooskins dopo la promozione in C-Silver conquistata con la casacca della sua Pallacanestro Trino. Cresciuto a pane e PalaBuzzi, “Neis” sposa due estati fa il progetto arancio-blu e si inserisce subito in un gruppo di buone qualità centrando, alla fine della prima stagione, la sua seconda promozione consecutiva. Lungo atipico nel roster dei Mooskins, Andrea brilla subito per i numeri offerti alla causa arancio-blu: prossimo alla doppia-doppia di media a gara è stato uno dei migliori realizzatori di queste due ultime stagioni, grazie alle sue penetrazioni astutamente dinoccolate e ai suoi efficaci tiri piazzati dalla media. Nella prossima stagione farà ritorno in terra trinese dove, siamo sicuri, non farà certo mancare il suo contributo.
Discorso diverso invece per il giovane Francesco Bisiach: arrivato l’anno scorso in prestito dai Rices Vercelli, con i quali aveva concluso brillantemente le giovanili conquistando un campionato U-20, “Frankie” si è ritagliato gradualmente sempre più spazio nel roster moskino fino a diventare un elemento imprescindibile del gruppo di coach Ziino. Con la sua eccellente elevazione, l’impegno e il suo fiero spirito combattivo ha saputo sovvertire le gerarchie di inizio anno guadagnandosi un posto fisso nello starting-five. La carriera universitaria lo porterà in Canada, sufficientemente lontano da dover rinunciare alla casacca dei Mooskins, almeno per questa stagione. Ti aspettiamo indietro per il disgelo, Frankie!
In conclusione auguriamo il meglio a uno dei moskini più longevi di tutti, Marco Frigato, che ha deciso di riprendere l’attività da coach che, proprio principalmente sulla panchina dei Mooskins, gli aveva regalato tante soddisfazioni. Nel nuovo ruolo di head coach del team di Promozione del CUSPO siamo sicuri ci darà filo da torcere nell’eventuale derby cittadino.
ONCE A MOOSKIN ALWAYS A MOOSKIN!
In bocca al lupo ragazzi!!
« Torna alle news
Interazioni
Content Management Powered by CuteNews