19 Giu 2018
I saluti finali della stagione 2017/2018
Con consapevole ritardo, lasciando che si spegnessero definitivamente le luci sul campionato di Promozione 2017/2018, arrivano i tradizionali saluti di fine stagione dalla grande famiglia Mooskins.
Ancora una volta è stata un’annata ricca di impegni, con 34 partite disputate sui due fronti (FIP e CSI), 2570 km percorsi nelle trasferte e 1841 punti realizzati.
É stata la stagione del ventennale della società, della conferma del gruppo, del ritorno in Promozione, delle forzose gite torinesi e dello spirito di sacrificio. Abbiamo salutato nuovi moskini, qualcun altro ha dovuto abbandonare e altri sono finalmente ritornati a casa.
Tra i recordman della società, in questa stagione Marco Braghin e Maurizio Rova hanno scalzato Marcello Leone dal 3° posto come numero globale di presenze in arancio-blu, mentre Davide Simone, con i suoi 277 punti stagionali, si conferma bomber societario per il 4° anno di fila, superando Federico Corona e piazzandosi al secondo posto tra i nostri cecchini all-time.
Dopo qualche numero, come tradizione, è il momento dei ringraziamenti, che vanno in primis ai due allenatori in campo in questa annata: Paolo Ziino e Paolo Pontesilli: come nella stagione scorsa i due coach non hanno mai fatto mancare il proprio impegno nonostante le varie problematiche e vicissitudini che, a più riprese, hanno falcidiato i due tornei.
Ulteriore nota di merito: di queste 34 partite disputate quest’anno, nella doppia veste di coach e capitano, Paolo Ziino ha tirato la carretta dei Mooskins per 32 gare, regalando ai suoi anche il suo personale career-high in maglia Mooskins nella casella media punti (12,8 p/p).
Come per gli allenatori, un ringraziamento speciale va alla dirigenza, capitanata dal presidente Andrea Guerra, sempre disponibile al confronto, attenta alle scadenze e ai regolamenti e pronta ad impegnarsi per le varie incombenze.
Ma i ringraziamenti più grandi vanno sempre ai giocatori, al doppio gruppo di amici che, anno dopo anno, si impegnano come possono per rendere sempre vivi quesi Mooskins. L’anima moskina è straordinaria: ogni settembre spinge ciascuno di noi a rientrare in una palestra bollente a sudare per la maglia e per l’amata pallacanestro, nonostante gli impegni, la famiglia e gli acciacchi.
Aspettiamo dunque che la natura moskina torni a richiamarci al termine delle vacanze. L’appuntamento fatidico con la preparazione 2018/2019 è per il 4 settembre. Prima del definitivo “rompete le righe” però c’è ancora la grande grigliata di chiusura della stagione del 30 giugno alla cascina Guglielmina di Trino.
ONCE A MOOSKIN ALWAYS A MOOSKIN!
Buone vacanze a tutti!
« Torna alle news
Interazioni
Content Management Powered by CuteNews