Logo Mooskins
Banner Mooskins Sponsor
A.S.D. Basket Mooskins Vercelli
20 Feb 2018
N icon

La situazione in Promozione al giro di boa del torneo

Con il recupero di ieri sera tra Fenix Aosta e River Borgaro si è definitivamente concluso il girone di andata di questo combattutissimo girone "Giallo" del campionato F.I.P. di Promozione.
Nell'attesa che torni a parlare il campo con le seconde 11 giornate, è tempo dunque per i primi bilanci e le sensazioni maturate in questa prima metà di stagione.
Dopo una decina di giornate di condirezione il titolo di "Campione d'Inverno" va ad una squadra sola: gli Eagles Co.Pro.Ma.; in testa per buona parte del campionato, tra le formazioni di alta classifica sono stati gli unici a far fruttare l'ultima gara di andata, scrollandosi di dosso le pari grado e rimanendo al momento i soli con un numero di vittorie superiore al 70%.
Dietro i torinesi si piazza il quartetto formato da Venaria, Unisport, CUS e River Borgaro (ordinate secondo i risultati della classifica avulsa attuale); per le prime inseguitrici, comunque tutte quotatissime per l'accesso alla post-season, l'approdo ai 14 punti attuali avviene con tempi e tappe di avvicinamento differenti: qualcuno ha primeggiato negli scontri diretti perdendo poi qualche punto con formazioni inferiori, almeno sulla carta; qualcun altro non ha sbagliato nessuna delle gare più abbordabili, rimanendo però a corto di vittorie contro gli avversari più diretti.
A 4 punti di distanza dalla vetta arrivano i Mooskins, che con 4 scontri diretti nelle ultime 4 gare, 3 delle quali in trasferta, rallentano leggermente il passo intrapreso sul finale dell'andata. Nel girone di ritorno tuttavia i Mooskins saranno l'unica squadra dell'attuale metà alta della classifica a disporre di 4 gare casalinghe sui 5 scontri diretti playoff.
Ad una sola vittoria di distanza dai vercellesi si piazza il terzetto formato da Fenix, Basket in Black e Dynamica; per i valdostani - guidati da un Blanc da record di punti del torneo (47 proprio nel recupero contro Borgaro) - un deciso allungo sul finale del girone, mentre per viglianesi e torinesi le 5 vittorie sono state distribuite in modo abbastanza costante.
Appena dietro il trio di centro-classifica arrivano Tam Tam e Real Forno, assolutamente ancora in corsa per recitare qualsiasi parte nella seconda metà di stagione. Mentre gli Spartani del Pianezza, che chiudono la classifica mancando la vittoria dalla prima giornata, sembrano ormai troppo lontani per rientrare a fare la voce grossa.
Tutto dunque è ancora aperto e i risultati incerti dell'andata lasciano presupporre che l'incertezza rimarrà tale probabilmente fino all'ultima giornata.
Spazio dunque al risultato dei parquet: domenica il campionato ricomincia e le prime schermaglie saranno subito importanti: si parte con Eagles-Venaria e Borgaro-CUS. I Mooskins giovedì prossimo saranno invece ospiti del Basket in Black.
Buona seconda parte a tutti!

Ricordiamo che potete seguire l'andamento del campionato, con tutti i risultati e la classifica aggiornati sulla pagina dedicata del nostro sito.

Interazioni

Aggiungi il tuo commento qui sotto:

Nome:
Codice:

Security Image


Smile:
smile crying wassat tongue wink rolling angry cool grimace hmm embarrassed dizzy devil mooskins basket fire party collision top biceps thumbsup horns clapping 
Testo:
   


Content Management Powered by CuteNews