17 Nov 2016
Strepitosa prestazione di squadra all'esordio in Prima Divisione
Mooskins Vercelli - UISP River Borgaro 77-49(parziali: 15-12, 24-16, 15-13, 23-8)
Mooskins Vercelli:(2) Andrea Leone 10 p.ti, (3) Davide Simone 25 p.ti, (13) Loris Antona 4 p.ti, (17) Andrea Deandreis 8 p.ti, (21) Luca Bottaro, (24) Andrea Gobetti 12 p.ti, (25) Stefano Turcolin 5 p.ti, (27) Dario Gobbo 11 p.ti, (29) Davide Aprile, (30) Alberto Alessio 2 p.ti, (90) Alessandro Lupo.Allenatore: Paolo Ziino.
UISP River Borgaro: (4) V. Guastella 5 p.ti, (5) A. Sanna, (6) M. Chiatellino 4 p.ti, (7) S. Braia, (8) R. Allasio 7 p.ti, (9) E. Bello 2 p.ti, (10) F. Gaita 6 p.ti, (12) M. Marini 2 p.ti, (14) F. Mio 8 p.ti, (16) A. Giunta 4 p.ti, (17) A. Telesca 4 p.ti, (18) S. Luetto 7 p.ti.Allenatore: M. Bevilacqua.
Arbitro: sig. Boldrin Mattia.
(parziali: 15-12, 24-16, 15-13, 23-8)
Mooskins Vercelli:
Che debutto per la Prima Divisione!Dopo un pre-campionato durato troppo, quasi due mesi e mezzo passati tra preparazione e duri allenamenti, le possibilità di una partenza fuori giri all'esordio in una gara ufficiale erano concepibili.Invece i Mooskins hanno sfoderato una prestazione "monstre", trascinati da un eccellente Davide Simone da 25 punti e 5/5 dentro l'arco, e alla distanza hanno travolto i borgaresi del River con un punteggio senza appello.Splendente anche l'esordio ufficiale in maglia Mooskin dei due nuovi innesti Andrea Deandreis e Dario Gobbo; per il primo 25 punti di valutazione ed una grande sostanza sotto i tabelloni, per il secondo una prova maiuscola per intensità ed intelligenza cestistica in cabina di regia.Ma ad essere encomiabile è stato soprattutto il fervore e la concentrazione di tutta la squadra; solidi in difesa ed efficaci in attacco, gli 11 schierati in campo da coach Ziino sono stati capaci di realizzare 1 punto a possesso, strappare dalle mani degli avversari 22 palle, costringendoli ad arginare le efficaci penetrazioni vercellesi con ben 30 falli di squadra.A parte un breve appannamento tra la fine del primo quarto e l'inizio del secondo, quando i Mooskins passano dal 13-4 al 16-17, la gara ha visto i vercellesi sempre avanti e portarsi a casa tutti i singoli periodi; merito della "cazzimma" trasmessa ai giocatori dal neo-coach Ziino, per il quale debutto migliore non poteva esserci.
Ottimo dunque l'esordio, ma il cammino appena iniziato è lungo e pieno di incognite; la prima giornata sta dimostrando che le squadre toste ci sono e non sono poche; quindi avanti così, migliorandosi ancora, se possibile, a partire già da domenica prossima nella difficile trasferta di Serravalle Scrivia.
Grandi Mooskins!
Che debutto per la Prima Divisione!
Dopo un pre-campionato durato troppo, quasi due mesi e mezzo passati tra preparazione e duri allenamenti, le possibilità di una partenza fuori giri all'esordio in una gara ufficiale erano concepibili.
Invece i Mooskins hanno sfoderato una prestazione "monstre", trascinati da un eccellente Davide Simone da 25 punti e 5/5 dentro l'arco, e alla distanza hanno travolto i borgaresi del River con un punteggio senza appello.
Splendente anche l'esordio ufficiale in maglia Mooskin dei due nuovi innesti Andrea Deandreis e Dario Gobbo; per il primo 25 punti di valutazione ed una grande sostanza sotto i tabelloni, per il secondo una prova maiuscola per intensità ed intelligenza cestistica in cabina di regia.
Ma ad essere encomiabile è stato soprattutto il fervore e la concentrazione di tutta la squadra; solidi in difesa ed efficaci in attacco, gli 11 schierati in campo da coach Ziino sono stati capaci di realizzare 1 punto a possesso, strappare dalle mani degli avversari 22 palle, costringendoli ad arginare le efficaci penetrazioni vercellesi con ben 30 falli di squadra.
A parte un breve appannamento tra la fine del primo quarto e l'inizio del secondo, quando i Mooskins passano dal 13-4 al 16-17, la gara ha visto i vercellesi sempre avanti e portarsi a casa tutti i singoli periodi; merito della "cazzimma" trasmessa ai giocatori dal neo-coach Ziino, per il quale debutto migliore non poteva esserci.
Ottimo dunque l'esordio, ma il cammino appena iniziato è lungo e pieno di incognite; la prima giornata sta dimostrando che le squadre toste ci sono e non sono poche; quindi avanti così, migliorandosi ancora, se possibile, a partire già da domenica prossima nella difficile trasferta di Serravalle Scrivia.
Grandi Mooskins!
« Torna alle news
Interazioni
Content Management Powered by CuteNews