10 Nov 2015
Esordio dal sapore amaro per la Prima Divisione
Mooskins Vercelli - Basket In Black 55-65(parziali: 10-11, 9-19, 21-20, 15-15)
Mooskins Vercelli:(0) Riccardo Spada, (1) Paolo Ziino 6 p.ti, (2) Andrea Leone 3 p.ti, (3) Davide Simone 26 p.ti, (13) Loris Antona, (17) Alessandro Lupo, (21) Luca Bottaro, (23) Alessandro Cigliano 2 p.ti, (24) Andrea Gobetti 11 p.ti, (30) Alberto Alessio, (32) Edoardo Leone 4 p.ti, (91) Carmine Vignola 3 p.ti.Allenatore: Giorgio Lobascio.
Basket In Black:(1) R. Guiglia 3 p.ti, (3) R. Pilotto 6 p.ti, (5) S. Paradiso, (6) D. Tosetto 3 p.ti, (10) N. Zoccola 5 p.ti, (13) S. Perello 13 p.ti, (14) S. Barbarello 2 p.ti, (18) F. Lometto 6 p.ti, (21) C. Fabbris 2 p.ti, (24) L. Tosetto 6 p.ti, (32) A. Platini 8 p.ti, (33) E. Gemelli 11 p.ti.Accompagnatore: E. Castagna.
Arbitro: sig. Perinetti Riccardo.
E' bastato un quarto sballato, il secondo, per uscire dal campo senza una bella vittoria. Già, perché senza quel calo di concentrazione la partita avrebbe potuto regalare ben altre soddisfazioni.Un black-out, negli ultimi 5 minuti prima dell'intervallo, che ha avuto come conseguenza un dominio degli ospiti - comunque più alti - sotto i nostri tabelloni, che sono riusciti a strappare anche 3 o 4 rimbalzi in attacco per azione. Momentaneo, perché presa coscienza del parziale negativo, i Mooskins hanno voluto reagire dopo la pausa, avanzando il pressing della difesa e riuscendo a strappare diversi palloni ai portatori avversari.Con una buona difesa ed una percentuale migliore in attacco (va detto che nella prima metà gara i tiri "sputati" dalla sorte sono stati moltissimi), il gap accumulato si è ridotto, ciclicamente, intorno ai 4/5 punti, ma al momento dell'aggancio è mancata la forza e forse anche la fortuna per riprendersi la partita.Peccato, perché la vittoria all'esordio, dopo il positivo pre-campionato, sarebbe stata una bella conferma.Ma la squadra c'è e sicuramente questo incidente di percorso, che oggetivamente ci può stare all'esordio, aiuterà la squadra a migliorare dal punto di vista della costanza e a spalmare la lucidità su tutti i 40 minuti.Pronti dunque a rifarci già subito domenica a Torino contro il Victoria!
Leggi il PLAY-BY-PLAY della gara
Leggi lo SCOUT della gara
Guarda il GRAFICO della gara
Un black-out, negli ultimi 5 minuti prima dell'intervallo, che ha avuto come conseguenza un dominio degli ospiti - comunque più alti - sotto i nostri tabelloni, che sono riusciti a strappare anche 3 o 4 rimbalzi in attacco per azione. Momentaneo, perché presa coscienza del parziale negativo, i Mooskins hanno voluto reagire dopo la pausa, avanzando il pressing della difesa e riuscendo a strappare diversi palloni ai portatori avversari.
Con una buona difesa ed una percentuale migliore in attacco (va detto che nella prima metà gara i tiri "sputati" dalla sorte sono stati moltissimi), il gap accumulato si è ridotto, ciclicamente, intorno ai 4/5 punti, ma al momento dell'aggancio è mancata la forza e forse anche la fortuna per riprendersi la partita.
Peccato, perché la vittoria all'esordio, dopo il positivo pre-campionato, sarebbe stata una bella conferma.
Ma la squadra c'è e sicuramente questo incidente di percorso, che oggetivamente ci può stare all'esordio, aiuterà la squadra a migliorare dal punto di vista della costanza e a spalmare la lucidità su tutti i 40 minuti.
Pronti dunque a rifarci già subito domenica a Torino contro il Victoria!
« Torna alle news
Interazioni
Content Management Powered by CuteNews